LA DIFFERENZA SIAMO NOI
Perché dotarsi di un impianto fotovoltaico
Per la comunità ogni impianto fotovoltaico installato è un passo in avanti verso la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo dei consumi elettrici consapevoli.
Per l’utente consente di generare sicuri risparmi sul costo dell’energia elettrica.
Come funziona
Un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica ed è composto essenzialmente da:
Pannelli fotovoltaici che catturano la radiazione solare e la trasformano in corrente continua.
Inverter, che trasformano la corrente continua generata dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata compatibile con le nostre utenze.
Quadri elettrici e i cavi di collegamento.
I pannelli fotovoltaici sono costituiti da celle in materiale semiconduttore che hanno la caratteristica di generare corrente elettrica quando sono colpite dalla radiazione solare.
Gli impianti fotovoltaici vengono generalmente connessi alla rete elettrica di distribuzione (grid connected), oppure possono costituire utenze isolate (stand alone), una soluzione adottata per assicurare l’energia elettrica in zone lontane dalla rete.
Se i consumi elettrici delle utenze avvengono nel momento in cui l’impianto fotovoltaico genera energia si ha un immediato risparmio sui costi delle bollette perchè gli assorbmenti vengono soddisfatti senza prelievi dalla rete.
L’eccedenza della produzione viene riversata in rete generando, a sua volta, un rimborso economico regolato dallo SCAMBIO SUL POSTO.
Soluzione personalizzata
Ogni impianto è pensato in base alle reali esigenze del cliente, il sopralluogo dei nostri tecnici permette di individuare la soluzione migliore da proporre.
Progetto preliminare
Una volta stabilite le esigenze del cliente possiamo redigere un progetto preliminare grazie al quale è possibile fornire un preventivo di spesa dell’investimento e un piano economico dove si potrà capire il periodo di ritorno e la convenienza dell’investimento tenendo conto anche dei vantaggi fiscali che sono disponibili per questo tipo di intervento.
Iter autorizzativo
Una volta accettato il preventivo da parte del cliente, con le eventuali variazione tecnico/economiche, ha inizio l’iter autorizzativo che prevede i permessi comunali, la domanda di connessione al gestore di rete e le comunicazioni a Terna.
Realizzazione dell’impianto
Quando tutti gli obblighi burocratici saranno soddisfatti

SAPPIAMO FARE LA DIFFERENZA!
MONITORAGGIO
DEGLI IMPIANTI
RENDIMENTO
GARANTITO
GARANZIA
ESTESA
PROGETTO
CHIAVI IN MANO